filo-nardea

NARDEA LUXURY

Nardea Luxury, una nuova start-up nata nel 2010, combina processi tradizionali e materiali naturali e sostenibili nei loro prodotti fatti a mano. Questi articoli esclusivi seguono sempre le consuetudini del tempo della maglieria artigianale italiana apprese dagli esperti appassionati che hanno lavorato a maglia impeccabili per generazioni.

 

Molti articoli della collezione Nardea Luxury sono interamente realizzati a mano da esperti maglieria che utilizzano varie tecniche tra cui uncinetto, forchetta, maglieria, tessitura, ago circolare, eccetera. Solo i materiali più pregiati, come cashmere, seta e mohair, vengono utilizzati per i loro prodotti unici.

 

La scelta di realizzare maglieria fatta in casa crea un legame tra designer e collaboratori, che adottano un approccio creativo e dettagliato a tutti i loro prodotti, dal concepimento all’esecuzione. I collaboratori sono anche scelti per l’impegno che dimostrano nella loro arte. Questa energia positiva e naturale deve essere riflessa nell’indumento e portare benessere anche a chi lo indossa.

Le maglie più professionali creano campioni e quindi il processo di riproduzione gestito da uno staff locale di esperti. Tutti i prodotti sono realizzati su ordinazione nel tentativo di evitare sprechi produzioni in serie.

 

Con il lavoro di squadra, vengono continuamente esplorate idee nuove e creative. Ciò porta a un’evoluzione lenta e continua, ma unica della maglieria fatta a mano. La tecnologia recente consente anche la facilità di comunicazione tra gli artigiani e il cliente.

La lana è selezionata dalla nota azienda Zegna Baruffa Lane Borgosesia S.P.A. Le loro eccezionali materie prime e la loro secolare esperienza conferiscono ai nostri prodotti una qualità incomparabile. La lana di Zegna Baruffa è trattata con bagni colorati di alta qualità e il loro particolare metodo di filatura della lana consente lavaggi frequenti e garantisce la durata e la longevità del loro prodotto. In Nardea Luxury, questa pratica è parte integrante poiché ci impegniamo solo a fornire prodotti che possano essere apprezzati per molti anni.

Poniamo una forte enfasi sull’acquisizione di talenti e materiali locali, dal cashmere al mohair prodotto nelle piccole città circostanti dell’Appennino.

 

L’esclusività, la qualità e la durata del nostro prodotto sono visibili in ogni punto.

Nardea Luxury è attenta all’ambiente e alla natura,da lei prende le materie prime e costantemente l’inspirazione per le sue creazioni.
Lane pregiate, sotto la guida di mani sapienti, vanno ad interpretare la natura, i suoi colori e le sue forme.
I capi sono realizzati interamente a mano e vengono eseguiti senza l’ausilio di macchinari dalla creazione al confezionamento, da un gruppo di magliaie esperte.
Al tempo stesso si conservano le tradizioni, si tramandano usanze e si rivalutano mestieri antichi e semplici, senza correre il rischio di perderli nel tempo,anzi rivalutandoli con nuove tecniche e materiali.
Nella filiera Nardea Luxury tutti occupano un ruolo importante, le nostre creazioni sono frutto di un affiatato lavoro di gruppo.
Scegliere la lana alla pelliccia, tutela gli animali,con la lana non si fa nessuna violenza su di essi, un animale maltrattato genera un vello di scarsa qualità e poco vendibile, al contrario un animale curato e sano fornisce un vello pregiato e costoso.
In oltre scegliere la lana significa mantenere attivi pascoli e allevatori e salvaguardare posti di lavoro.

Il valore aggiunto di un capo fatto interamente a mano in ogni suo singolo passaggio, che sia utile , funzionale e pratico per chi lo indossa.
La scelta della materia prima è fondamentale per la creazione di un prodotto esclusivo.
Filati naturali come: merino,alpaca,mohair,cashmere, angora ,seta e tweed usati come filato singolo oppure mescolati tra di loro nelle giuste proporzioni conferiscono alla creazione finale, al modello cosi realizzato la sua originalità oltre che la giusta sofficità ,morbidezza ed elasticità.
La lana veste l’uomo dalla lunga notte dei tempi,con esso sono andati di pari passo la filatura della lana e la tessitura della stessa per creare capi di abbigliamento caldi ,comodi e confortevoli.
Essa da sempre viene scelta per le sue proprietà: è termoregolatrice, traspirante,idrorepellente,igienica e ignifuga. Per gli stessi motivi la lana è un prodotto terapeutico,che dona buonumore ,calore ,senso di libertà e comfort.
I capi di Nardea Luxury sono un caldo abbraccio nei lunghi inverni freddi.

Dal produttore al consumatore tagliando passaggi ed intermediari, con un risparmio stimato di circa il 60% sul costo finale e con un grande beneficio per l’ambiente in termini di co2.
Il mondo di internet ha ridotto le distanze,avvicinando il prodotto e il produttore al (costumer/aquirente/utente) finale.
Tuttavia se hai un negozio e vuoi i capi Nardea Luxury nel tuo store non esitare a contattare il nostro (direttore/ufficio) commerciale.Facciamo ciò che sappiamo fare meglio.
Il Made in italy è qualcosa di inimitabile,il nostro senso per la moda, per l’accostamento cromatico, per la scelta e combinazione di forme e materiali che fanno del Made in italy un prodotto invidiato e mai superato,unico nel suo genere.
Lo puoi ordinare direttamente da casa tua e riceverlo in poche ore, ovunque tu sia nel mondo e se hai un modello da realizzare, noi l facciamo curandolo nei minimi dettagli, basta contattarci nell’ apposita area.